Una mamma per amica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sigrid®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, oggi vi voglio proporre un'altra serie che mi ha accompagnato per tutta la mia infanzia... stiamo parlando di Una mamma per amica.
    La serie parla di una madre, Lorelai, che ha avuto una figlia, Rory, in età adolescenziale e la cresce da sola, senza 'aiuto di nessuno, ne tanto meno dei genitori, ricchi signori ma un po troppo pesanti per Lorelai. Il tutto ambientato nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow (Connecticut).
    La serie esplora le relazioni interpersonali e intergenerazionali in maniera profonda, il tutto compresso in una piccola città con numerosi personaggi particolari, come lo scorbutico ristoratore Luke amico e anche più di Lorelai, il tuttofare Kirk, il presidente dell'assemblea cittadina e proprietario del negozio di alimentari della città Taylor Doose e le ficcanaso Patty e Babette. A completare il quadro sono i ricchi genitori di Lorelai, distanti dal mondo della figlia e in perenne conflitto con lei.
    Una mamma per amica ha ricevuto consensi per i suoi dialoghi (originali, brillanti, scanzonati, ricchi di intelligente e mai banale humor), per i temi trattati (le relazioni familiari, l'amicizia, l'amore, il passaggio dall' adolescenza all'età adulta, la distanza generazionale) e per le performance degli attori che compongono il cast.
    Le scene esterne sono state girate negli studi della Warner, in particolare nella sede chiamata Midwest Street costruita nel 1943 per il film Saratoga in cui è protagonista Gary Cooper. La piazza della città è la stessa del telefilm Hazzard. Lo stesso set è stato inoltre usato per il film Norbit, uscito in Italia nel 2007 e per il telefilm del 1985 Genitori in blue jeans.
    Inoltre, sapevate che il set per "Una mamma per amica" è quello in cui girano Pretty Little Liars?
    Ultimamente sta correndo voce di una nuova stagione, o addirittura un film, per concludere la serie. Sono molto curiosa, speriamo che lo facciano :wub:
     
    Top
    .
  2. Sigrid®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torna Una Mamma per Amica: ordinato il revival da Netflix



    Dopo anni di rumors risoltisi in un nulla di fatto, il servizio di streaming online produrrà quattro puntate da 90 minuti ciascuna dello show creato da Amy Sherman Palladino. A otto anni dalla fine della serie originale, le accorate richieste dei fan sembrano essere state accolte



    Dal 2007, cioè da quando le avventure televisive di Lorelai e Rory hanno chiuso i battenti, abbiamo assistito a decine di appelli per riportare in vita la serie di culto Gilmore Girls (in Italia chiamata sciaguratamente Una mamma per amica). Ebbene, dopo campagne social e petizioni accorate, probabilmente ci siamo. Gilmore Girls, infatti, potrebbe tornare sul piccolo schermo sotto forma di miniserie e, tanto per cambiare, dietro l’operazione nostalgia ci sono quei furbastri di Netflix. Il servizio di streaming online, a quanto pare, starebbe collaborando con Amy Sherman Palladino, creatrice della serie, per realizzare quattro puntate da 90 minuti, coprodotta da Warner Bros. In realtà, le voci di un possibile revival della serie si erano già fatte sentire anche in passato, salvo poi risolversi in un nulla di fatto.

    Stavolta, però, ci sarebbe qualcosa di molto più concreto in ballo, e a rivelarlo è la bibbia dello showbiz americano Variety. Ovviamente ci saranno Lauren Graham e Alexis Bledel, protagoniste assolute delle vicende ambientate nella località inventata di Stars Hollow, in Connecticut. Per quanto riguarda il resto del cast, che anche nei ruoli minori era funzionale alla costruzione del microcosmo deliziosamente imperfetto di Stars Hollow, potrebbe esserci qualche problema. A cominciare da Melissa McCarthy, che in Gilmore Girls interpretava il ruolo secondario di Sookie e che adesso è una stella affermata della commedia hollywoodiana: avrà tempo (e voglia) di sacrificarsi e tornare in seconda fila?

    Resta da scoprire quando e dove ritroverete le due protagoniste, che hanno celebrato il 5 ottobre i 15 anni della serie. In una recente intervista con Entertainment Weekly, parlando del suo alter ego televisivo, Lauren Graham ha detto che Lorelai è di sicuro insieme a Luke, mentre Alexis Bledel ha immaginato Rory «ambiziosa e sempre impegnata con la carriera di giornalista». I suoi amori? Potrebbe tornare alla carica Logan (Matt Czuchry) o rientrare in gioco Jess (Milo Ventimiglia). Si farà sentire la mancanza di nonno Richard, interpretato da Edward Herrmann, scomparso nel 2014. Ma c'è da scommettere che Emily (Kelly Bishop) non avrà perso le sue battute al vetriolo.

    La speranza dei fan è che madre e figlia risolvano le questioni lasciate in sospeso nel finale del 2007, in cui Lorelai e Luke decidono di riprovarci, mentre Rory rifiuta la proposta di matrimonio di Logan e parte per seguire la campagna elettorale di Barack Obama. Insomma, una non-chiusura, che aveva deluso il pubblico.

    Come previsto, i social network hanno reagito al rumor proveniente dalla California con entusiasmo e i più appassionati fan della serie anche con la speranza di vedere finalmente un finale degno di questo nome, visto che l’ultima stagione di Gilmore Girls, andata in onda nel 2007, aveva deluso molti telespettatori. Quattro puntate da 90 minuti: sei ore attesissime che su molti spettatori avranno l’effetto della madeleine proustiana, riportandoli ai tempi della loro adolescenza. Un’operazione nostalgia che è sempre rischiosa perché le attese sono altissime. Ma dalle parti di Netflix sono abituati a correre rischi calcolati, e se hanno deciso di riproporci l’ansiogena parlantina veloce di Lorelai, sono sicuri di poter fare centro.

    Edited by Sigrid® - 21/10/2015, 14:38
     
    Top
    .
  3. Sigrid®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uX7fLsi



    Le trattative per l’ingaggio degli attori storici di Una Mamma Per Amica sono ancora molto lente ma la Warner Bros. TV è fiduciosa e crede che tutti i personaggi principali ritorneranno a Stars Hollow per l’ottava serie limitata che sarà firmata Netflix. Dunque c’è speranza di rivedere anche la nostra Sookie o Melissa McCarthy è ancora indecisa sul da farsi?

    Il team Palladino (Amy Shermann-Palladino e marito) sono di nuovo in pista e scriveranno tutti e quattro gli episodi speciali di 90 minuti che concluderanno (si spera degnamente) la serie, interrotta otto anni fa al termine della settima stagione senza i Palladino dietro le quinte. Ausiello aveva già rivelato che i quattro episodi saranno a tema stagionale: avremo le quattro stagioni in versione Gilmore!

    Ausiello ci rivela inoltre che tutti i set sono già stati costruiti! Non vediamo l’ora di rivedere la mitica Stars Hollow, la tavola calda di Luke, il Dragonfly Inn, la casa di Emily e Richard… ragazzi sto già piangendo!!!
     
    Top
    .
  4. Sigrid®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un nuovo amore per uno dei personaggi principali



    Da quando è circolata la notizia del revival prodotto da Netflix, la voglia di news è alle stelle.

    Al momento sono poche però le notizie certe in circolazione. Sappiamo che stanno ricostruendo gli scenari di Stars Hollow, che hanno inviato gran parte dei contratti e recentemente Ausiello e TVLine hanno rivelato un nuovo scoop:

    “Uno dei quattro personaggi principali (Lorelai, Rory, Emily, Luke) avrà un nuovo interesse amoroso”



    Emily sarebbe probabilmente la più probabile, considerata la morte dell’attore che interpreta Richard, ma non sarebbe molto carino rimpiazzarlo così. Sarebbe di cattivo gusto. Quindi speriamo che non sia lei.
    Restano Lorelai, Rory e Luke. Chi sarà tra loro tre?
     
    Top
    .
  5. Sigrid®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ritorno di Gilmore Girls è ufficiale: ecco chi ci sarà e l’intervista a Lauren Graham



    Si ritorna a Stars Hollow, ragazzi!

    j9ahQEH



    Netflix ha confermato ieri il revival della serie Gilmore Girls e la conferma della presenza di alcuni degli attori tanti amati. Hanno firmato, infatti, Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson e Kelly Bishop che riprenderanno i loro vecchi ruoli di Lorelai, Rory, Luke ed Emily. Inoltre, altri due attori hanno confermato la loro presenza: Sean Gunn (Kirk) e Keiko Agena (Lane).

    La conferma della sua presenza nella serie è arrivata anche dalla nostra indimenticata mamma Gilmore.



    L’attrice ha rilasciato anche un’intervista a TvLine dichiarando:

    “Quando sono andata sul set e ho visto la casa non ci potevo credere. Io ed Alexis siamo andate sul set insieme per la prima volta e temevo di scoppiare in lacrime. Nonostante siano passati un bel po’ di anni, sembra di non essere mai andati via. Magnifico.”



    Sull’assenza di Ed Hermann, dopo la sua morte ha detto:

    “Quando abbiamo letto lo script tutti insieme, ovviamente abbiamo fatto riferimento all’assenza di Ed Hermann (Richard). Da un lato è dura, dall’altro la storia parte proprio da lì e fa davvero strano non vederlo in giro sul set.”



    Sui fan e gli script:

    “Ho letto i primi 3 script, mi manca la stagione finale ma conosco le ultime parole che Amy mi ha confidato! Sono davvero soddisfatta, era quello che avevo sempre sperato e voluto. I fan su Twitter sono impazziti e sono davvero grata di questo entusiasmo dopo tutti questi anni.”



    Le riprese della serie (chiamata momentaneamente Gilmore Girls: Seasons) inizieranno il 2 Febbraio a Los Angeles e avranno alla guida Amy Sherman-Palladino e suo marito Daniel Palladino come produttore esecutivo e regista.

    Sembrava che questo momento non dovesse arrivare mai e invece tra soli due giorni riprenderanno le riprese di Gilmore Girls, una delle serie più amate degli ultimi anni. Netflix sta per realizzare il nostro sogno: le avventure delle pazze Gilmore stanno per tornare.



    Amy Sherman-Palladino, l’executive producer del telefilm, ha sognato tanto questo momento. Finalmente riuscirà a dare un degno finale alla sua serie del cuore. In un’esclusiva intervista a TvLine, Peter Roth, presidente della Warner Bros, ha dichiarato che i quattro episodi saranno divisi in base alle 4 stagioni dell’anno: autunno, inverno, primavera e estate, ogni episodio avrà una durata di 90 minuti . Il tutto sarà ambientato ai giorni nostri, quindi 8 anni dopo la conclusione della serie. Tutto ciò che al momento si sa è che, a detta della Palladino e anche dell’attrice Lauren Graham, indimenticata mamma Gilmore, il finale sarà “appropriato e soddisfacente”. E riguardo le famose 4 quattro parole che concluderanno la serie, ecco cosa ha rivelato Roth: “So esattamente quali sono, non te le dirò. Ti dirò però quello che esse rappresentano.” Ha poi continuato: “Sarà grandioso, molto eccitante”.

    USCITE QUESTE 4 PAROLE, NOW!
     
    Top
    .
4 replies since 28/5/2015, 14:38   162 views
  Share  
.